News

Proroga al 31 dicembre 2022 dei prezzi base di adesione all’Offerta di co-investimento di TIM nella nuova rete in fibra di FiberCop

News Fibercop - Proroga al 31 dicembre 2022 dei prezzi base di adesione all’Offerta di co-investimento di TIM nella nuova rete in fibra di FiberCop

A seguito del protrarsi del procedimento di approvazione dell’offerta di co-investimento di TIM nella nuova rete in fibra di FiberCop (“Offerta di co-investimento”), inizialmente pubblicata sul sito wholesale di TIM in data 29 gennaio 2021, si comunica che il termine per beneficiare delle condizioni economiche di base previste per l’adesione al co-investimento nel 2021 e nel primo semestre 2022 è prorogato dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2022.

La presente comunicazione deve intendersi come modifica delle condizioni economiche previste per il secondo semestre 2022 dall’Offerta di co-investimento attualmente pubblicata sui siti wholesale di TIM e FiberCop e in annesso 1 all’Allegato B alla delibera AGCom n. 1/22/CONS. In particolare, le condizioni economiche previste dalle Tabelle nn. 2, 3 e 4 dell’Offerta di co-investimento per il 2H 2022 sono da intendersi uniformate a quelle previste per il 2021 e il 1H 2022.

Si informa, altresì, che TIM ha comunicato ad AGCom, per le valutazioni di sua competenza nell’ambito del procedimento avviato con la delibera n. 110/21/CONS [1], un meccanismo di indicizzazione all’inflazione dei prezzi previsti per tutte le modalità di adesione all’Offerta di co-investimento a partire dal 2023.

La nuova versione consolidata dell’Offerta di co-investimento verrà pubblicata all’esito delle suddette valutazioni di AGCom.


[1] “Avvio del procedimento istruttorio e della consultazione pubblica concernente la proposta di impegni presentata da TIM ai sensi degli articoli 76 e 79 CCEE riguardante il coinvestimento nelle reti ad altissima capacità”.

Leggi l'ultima news a questo link.

Richiedi informazioni

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, compila il form e sarai ricontattato dal nostro team.